Una domanda che molti nel nostro showroom di Cucine Conti ci pongono è perchè scegliere una cucina su misura piuttosto che una cucina industriale prefabbricata. Vediamo quindi insieme perché una cucina su misura è meglio:
Partiamo dal presupposto che, a meno che non vengano prese nello stesso stabile, è quasi impossibile trovare due ambienti identici da arredare. Le case sono costruite ancora a mano, mattone per mattone e quindi imperfette. Hanno fuori squadro (a volte anche importanti), muri non a piombo, pendenze e diverse altezze da terra a soffitto, insomma trovare un ambiente costruito a regola d’arte come se stessimo guardando un progetto al computer è più unico che raro.
Mettiamoci poi che, giustamente, ognuno di noi ha i suoi gusti; c’è a chi piace una cucina su misura rustica, in muratura, moderna, chabby chic, industrial.
Una cucina su misura permette quindi di poter sfruttare ogni minimo spazio riducendo al minimo, se non addirittura eliminando, gli spazi morti che ogni ambiente inevitabilmente porta con sé.
Basi e Pensili di una cucina su misura permettono infatti di coniugare funzionalità ed eleganza grazie anche ai materiali di pregio con cui è costruita.
Una cucina industriale prefabbricata al contrario di una cucina su misura, vi attira per il prezzo, magari entra sulla vostra parete ma non la segue. Lascia magari degli spazi morti a sinistra e a destra. Le grandi industrie per abbassare i costi utilizzano materiali poveri come cartone e ferramenta di bassa qualità e fanno montare il vostro arredamento a delle persone non del settore.
Riepilogando una cucina su misura è:
Una cucina industriale invece:
Ai nostri clienti facciamo quindi un esempio semplice ma efficace:
Come possiamo aiutarti?