Modelli Cucine

La cucina è vissuta da sempre come il cuore della casa, l’ambiente dedicato al cibo e alla convivialità familiare. Il fascino che esercitano le cucine dalle linee classiche, legate alla tradizione e alla storia, rimane immutato davanti al passare delle mode. Le cucine classiche rimandano alla sensazione di calore del legno, all’eleganza delle lavorazioni artigianali, alle linee sobrie e funzionali che mettono immediatamente a proprio agio. Sono spazi curati e rifiniti da elementi in stile, come ante finemente lavorate, maniglie decorate, cappe di forme retrò, vetrine ed altri elementi che rendono uniche e speciali le cucine classiche Conti.


Con oltre 50 anni di esperienza nell’ideazione e produzione di cucine complete, Cucine Conti è in grado di offrire una vasta gamma di cucine classiche dal design versatile, interpretato attraverso materiali di alta qualità e innovativi, al passo con le necessità dell’abitare contemporaneo. Lo showroom Cucine Conti è un punto di riferimento per chi, a Roma e provincia, desidera arredare casa inserendo una cucina unica, personalizzata e realizzata su misura, curata in ogni minimo dettaglio. A partire dal sopralluogo per adattare il modello desiderato all’effettiva planimetria dell’ambiente, lo staff di Cucine Conti segue la creazione della cucina assecondando i gusti e i desideri del cliente, operando le necessarie modifiche e integrazioni, fino all’installazione del prodotto finito.


I materiali impiegati, certificati secondo le norme del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001, testimoniano l’impegno del produttore nella riduzione dell’impatto che i processi di fabbricazione possono avere sull’ambiente.


Le cucine moderne sono caratterizzate da linee pulite ed essenziali, da un design elegante e funzionale, dall’utilizzo di materiali innovativi e di superfici ricercate. Apprezzate sia per arredare cucine abitabili, sia per ambienti open space dove lo spazio destinato alla preparazione dei pasti convive con altri elementi d’arredo, le cucine moderne accostano superfici laccate o spazzolate, tonalità neutre o colori decisi, ante e top, ma anche cappe e maniglie stilisticamente accattivanti, e si armonizzano con gli elettrodomestici scelti o altri elementi d’arredo presenti.


Cucine Conti propone una vasta scelta di modelli di cucine moderne, sempre originali e curati meticolosamente in ogni dettaglio, come solo chi produce in prima persona può assicurare. Punto di riferimento a Roma e provincia per chi deve arredare una cucina, il negozio Cucine Conti in viale della Primavera 237 a Roma, espone numerosi prototipi di cucine moderne, tutti da personalizzare secondo le necessità progettuali e il proprio gusto. A partire dalla planimetria dell’ambiente da arredare, i mobili vengono infatti realizzati su misura per una realizzazione unica e speciale, grazie alla vasta scelta di materiali, colori, dettagli ed elementi che Cucine Conti mette a disposizione della propria clientela.


Centro nevralgico di ogni casa ben progettata, la cucina moderna deve essere improntata alla massima funzionalità, indispensabile in un ambiente vissuto quotidianamente dove è necessario muoversi liberamente per lavorare, ma anche compiere con semplicità le operazioni di pulizia. Cucine Conti testimonia il proprio impegno ecologico nell’abbattimento dell’impatto ambientale dei processi di fabbricazione attraverso l’utilizzo di materiali certificati secondo le norme del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001.


Le cucine in muratura sono un classico intramontabile, capace di adattarsi ai più diversi contesti abitativi, incontrando ambienti sia rustici che moderni. La caratteristica struttura che riproduce la muratura, realizzata in legno e ricoperta di maioliche, accoglie e abbraccia tutti gli elementi della cucina, pensili e mobili contenitori, ma anche gli elettrodomestici, creando una piacevole armonia in stile o un elegante contrasto tra modernità e tradizione.


Le cucine in muratura Conti non comportano aggravi di peso sul solaio e sono ideali anche all’interno di palazzi storici e antichi. L’abbinamento tradizionale tra le superfici maiolicate e le ante in legno dalle tinte più o meno accentuate, incontra la possibilità di inserire in una cucina in muratura materiali moderni ed elettrodomestici di ultima generazione, ed esprime il fascino che le cucine in muratura Conti continuano ad esercitare sulla clientela di Roma e provincia. Lo squadro perfetto dei muretti e la totale impermeabilità del piano top, garantita da vere maioliche di alta qualità e dagli stucchi utilizzati, si accompagnano alla comodità di poter smontare e spostare la cucina, in caso di trasloco, al pari delle altre soluzioni componibili.


Sinonimo di produzione in proprio di cucine di grande qualità, una cucina in muratura Conti può essere personalizzata in ogni dettaglio, con la sicurezza di un risultato sempre impeccabile poiché realizzato su misura. La posa delle maioliche viene effettuata all’interno della fabbrica di Cucine Conti e le superfici, già pronte, vengono installate nell’abitazione del cliente da operai specializzati ed esperti che eseguono le operazioni di montaggio in poche ore e senza la necessità di utilizzare prodotti invasivi, come vernici e stucchi, a tutela della pulizia e della salubrità dell’ambiente domestico.